Milano, 26 giugno 2025
Rai Pubblicità annuncia una riorganizzazione strategica della propria struttura manageriale, con tre nomine chiave che consolidano la spinta verso innovazione e presenza capillare sul mercato. Il nuovo assetto, voluto dall’Amministratore Delegato Luca Poggi, mira a rafforzare la qualità dell’offerta e la vicinanza ai partner, valorizzando competenze e visione d’insieme.
Luca Gandin è stato nominato Responsabile Centri Media. Laureato in Giurisprudenza, è nato a Torino nel 1973 ed è entrato in azienda nel 2018, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità all’interno dell’area vendite, fino a diventare, nel 2022, Responsabile del Coordinamento Centri Media e Agenzie. Nel corso della sua carriera, ha maturato una solida esperienza nelle media relations e nello sviluppo di progetti commerciali complessi, lavorando per realtà come Discovery, Sky, PRS Media Group e Mondadori. Ha vissuto per diversi anni all’estero, occupandosi anche di produzione pubblicitaria, e ha iniziato il suo percorso professionale nel mondo della stampa, per poi estendere le sue competenze anche alla televisione, alla radio e al digitale.
Laura D’Ausilio assume il nuovo incarico di Direttrice Comunicazione e Trade Marketing. Laureata in Economia e Commercio e nata a Pescara nel 1974, D’Ausilio porta con sé oltre 26 anni di esperienza sul mercato, maturata in contesti nazionali e internazionali nel settore dei media e della comunicazione. Il suo percorso professionale si è sviluppato anche in ambiti complementari, tra cui il marketing editoriale e di prodotto, le vendite e la produzione, a conferma di una visione ampia e trasversale del business. In Rai Pubblicità ha ricoperto i ruoli di Direttrice Brand Integration e, in precedenza, di Responsabile Centri Media. Ha inoltre lavorato in importanti realtà del panorama nazionale e internazionale come Discovery, Turner Broadcasting, Switchover Media e Saatchi & Saatchi.
Il ruolo di Direttore Brand Integration è stato affidato a Marco Tamiazzo. Nato ad Este classe 1980, è laureato in Scienze della Comunicazione con specializzazione in Marketing e vanta oltre vent’anni di esperienza nei settori della comunicazione, del marketing e delle vendite, maturata in aziende italiane e multinazionali come Discovery, The Walt Disney Company e Sky Italia. In Rai Pubblicità, dal 2016 al 2024, ha ricoperto i ruoli di Coordinatore Vendite per l’area Lombardia e, precedentemente, di Coordinatore Progetti Speciali per Lombardia e Piemonte. Dopo un’esperienza in Amazon rientra in azienda per guidare l’area Brand Integration.
“Questa riorganizzazione rappresenta un passo strategico per rendere Rai Pubblicità ancora più solida, dinamica e pronta a cogliere le sfide del mercato. Abbiamo individuato una squadra che unisce esperienza, visione e capacità di innovazione, con l’obiettivo di creare ancora più valore per i nostri partner, mettendo al centro le persone, la qualità e l’evoluzione dell’offerta” ha commentato Luca Poggi, Amministratore Delegato di Rai Pubblicità.