La politica commerciale per i Mondiali 2022

Milano, 23 giugno 2021

Mentre continua il cammino vincente della Nazionale italiana a Euro 2020, Rai Pubblicità è già proiettata alle prossime partite degli azzurri di settembre, valide per accedere ai Mondiali 2022 che si svolgeranno in Qatar dal 21 novembre a 18 dicembre.

Gli impegni per la Nazionale di Roberto Mancini sono serrati: un’estate nella fase finale di Euro 2020, e da settembre altre 3 partite, rispettivamente contro la Bulgaria il 2, la Svizzera il 5 e la Lituania l’8, fondamentali per accedere ai Mondiali.

La Nazionale garantisce sempre ottimi ascolti: le prime 3 partite del girone giocate lo scorso marzo hanno totalizzato un ascolto medio pari a 6,2 milioni di amr con una share superiore al 30% sugli uomini. A questi valori vanno sommate le ottime performance di RaiPlay che permette di intercettare profili maggiormente allargati, soprattutto sui target più giovani, e gli ascolti di Rai Radio1 che aumentano ulteriormente i volumi, in un sinergico gioca di squadra.

Rai Pubblicità ha pubblicato l’offerta commerciale relativa alle 3 partite, confermando i Top collocati immediatamente prima e dopo i tempi di gioco e i quattro break di tabellare collocati all’inizio del primo tempo, nell’intervallo e in chiusura del secondo tempo. Completano l’offerta gli on-screen, sovraimpressioni di 7 secondi nel corso della partita, e i billboard in apertura e chiusura di collegamento.

Le stime sono basate sull’andamento degli ascolti storici mentre sono confermati i cpg, che garantiscono massima efficienza sia sul target uomini che sui target giovani. Confermato il modulo mediale che prevede il Top 2 su Rai 1 venduto insieme allo spot video digital e al Flash su Rai Radio. Confermata anche la possibilità di acquisto in libera di tutti gli altri format tv e radio e per il Digital è previsto un saving del 10%.

Per maggiori informazioni www.comunicazionepre.raipubblicita.it.

Gli ultimi articoli
La nostra offerta

Ti potrebbero interessare anche questi articoli

Questo sito utilizza cookie o altri strumenti tecnici e, previo consenso, anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per il monitoraggio dei comportamenti dei visitatori. Se vuoi saperne di più consulta la Cookie Policy di Rai Pubblicità S.p.A.
Per selezionare in modo analitico soltanto alcuni cookie clicca su “Gestisci le tue preferenze”.
Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.
Privacy Settings saved!
Impostazioni

Per selezionare in modo analitico soltanto alcuni strumenti di tracciamento utilizza i comandi di seguito riportati. Dopo aver effettuato le tue scelte potrai cliccare su “Salva e continua”. Se non effettuerai alcuna scelta, cliccando su “Salva e continua”, continuerai la navigazione in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici. Se vuoi saperne di più consulta la Cookie Policy di Rai Pubblicità S.p.A.


Cookie tecnici per consentire la navigazione sul sito e usufruire delle sue funzionalità.

Accetta tutto
SALVA E CONTINUA