A maggio, il grande ritorno degli Internazionali di Tennis sui canali Rai: Rai Pubblicità presenta un’offerta commerciale di alto profilo

Milano, 13 marzo 2025

Gli Internazionali BNL d’Italia 2025 si preparano a un’edizione senza precedenti, con l’obiettivo di regalare un’esperienza indimenticabile agli appassionati di tutto il mondo.

Il tennis nazionale sta vivendo una crescita straordinaria, trainato da una nuova generazione di atleti che sta portando l’Italia ai vertici mondiali. Tra loro spicca Jannik Sinner, il cui ritorno in campo al Foro Italico renderà gli Internazionali BNL l’evento più atteso della stagione.

L’evento sarà coperto integralmente grazie a un progetto editoriale di eccellenza: 11 match del torneo maschile trasmessi in diretta (uno al giorno), con diritti radio, streaming, live e VOD. Saranno previste interviste esclusive direttamente dal campo, una telecronaca d’eccezione affidata alla leggenda del tennis italiano Adriano Panatta, oltre a collegamenti pre-partita con approfondimenti e analisi dagli studi dedicati.

Tutti questi elementi fanno degli Internazionali di Roma un evento di primo piano, con un impatto mediatico di rilievo nazionale e internazionale. Per gli investitori pubblicitari, sarà un’occasione di forte visibilità su tutti i mezzi Rai.

Rai Pubblicità presenta un’offerta commerciale costruita sulle ottime performance degli ultimi tornei tennistici trasmessi, come le ATP Finals e la Coppa Davis, capaci di coinvolgere oltre 4,5 milioni di telespettatori nelle finali con Jannik Sinner. Oltre a garantire un’ampia copertura, i canali Rai si distinguono per la capacità di combinare grandi volumi di pubblico con target altamente qualificati, registrando elevati indici di concentrazione tra spettatori con alta scolarizzazione e forte capacità di spesa. La piattaforma digitale RaiPlay ha ulteriormente potenziato gli ascolti, sia in streaming live che in VOD, con una crescita particolarmente rilevante tra le fasce di età più giovani.

L’offerta pubblicitaria si articola in diversi formati, garantendo la massima copertura dell’evento e confermando il posizionamento di cpg dello scorso anno. Moduli di tabellare, posizioni speciali, sponsorizzazioni fino al massimo impatto di visibilità rappresentato dai Top Spot ai quali, per la prima volta, si affianca il formato InSpot posizionato al primo cambio di campo del primo e del secondo set, per entrare nel vivo della partita.

Il traffico digital sarà venduto in modalità sponsorship, con un massimo di quattro clienti, ciascuno con una share of voice del 25%. La copertura complessiva stimata è di circa 1 milione di impression per cliente, distribuite tra live streaming e VOD sull’intero evento.

Infine, Rai Radio seguirà il torneo aggiornando gli ascoltatori sui risultati all’interno delle numerose trasmissioni sportive. Per gli investitori è disponibile una pianificazione dedicata attraverso i moduli Sport Pack, con adpoint su tutta l’offerta del periodo.

Per maggiori informazioni: https://www.raipubblicita.it/offerta/internazionali-bnl-ditalia/

Gli ultimi articoli

Archivio Press

La nostra offerta

Ti potrebbero interessare anche questi articoli

Questo sito utilizza cookie o altri strumenti tecnici e, previo consenso, anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per il monitoraggio dei comportamenti dei visitatori. Se vuoi saperne di più consulta la Cookie Policy di Rai Pubblicità S.p.A.
Per selezionare in modo analitico soltanto alcuni cookie clicca su “Gestisci le tue preferenze”.
Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.
Privacy Settings saved!
Impostazioni

Per selezionare in modo analitico soltanto alcuni strumenti di tracciamento utilizza i comandi di seguito riportati. Dopo aver effettuato le tue scelte potrai cliccare su “Salva e continua”. Se non effettuerai alcuna scelta, cliccando su “Salva e continua”, continuerai la navigazione in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici. Se vuoi saperne di più consulta la Cookie Policy di Rai Pubblicità S.p.A.


Cookie tecnici per consentire la navigazione sul sito e usufruire delle sue funzionalità.

quform_session_xxx:
Cookie di sessione per fornire sicurezza e funzionalità all'interno del plug-in di contatto, (cancellato alla chiusura del browser)
wordpress_gdpr_cookies_declined:
Cookie tecnico che registra il rifiuto da parte dell'utente dell'utilizzo dei cookie da parte del Sito, attraverso il compimento di una delle azioni descritte nel banner della homepage.
wordpress_gdpr_cookies_allow:
Cookie tecnico che registra l'accettazione da parte dell'utente dell'utilizzo dei cookie da parte del Sito, attraverso il compimento di una delle azioni descritte nel banner della homepage.

Accetta tutto
SALVA E CONTINUA