“YOLO – You Only Love Once”,
la prima branded series d’autore
firmata Philadelphia
prodotta da QMI

Da mercoledì 11 ottobre su RaiPlay

 

Diretta da Michele Bertini Malgarini, prodotta da QMI e interpretata
da Ludovica Martino, Lorenzo Adorni, Mikaela Neaze Silva, Alberto Paradossi,
Ugo Piva
ed Eugenia Costantini racconta gioie e dolori dei Millennials

 

Milano, 19 settembre 2023 La generazione dei Millennials, nelle sue gioie e difficoltà lavorative, sentimentali ed esistenziali, è protagonista di “YOLO – You Only Love Once”, prima branded series Philadelphia prodotta da Giovanni Cova con QMI e disponibile su RaiPlay da mercoledì 11 ottobre grazie alla collaborazione con Rai Pubblicità.

Presentata in anteprima alla 80ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nel nuovo spazio “Brand come Autori” – nato dalla collaborazione delle Giornate degli Autori con QMI – la serie originale è diretta da Michele Bertini Malgarini e vede nel cast Ludovica Martino, Lorenzo Adorni, Mikaela Neaze Silva, Alberto Paradossi, Ugo Piva ed Eugenia Costantini.

Food & Love ai tempi dei Social: attraverso la relazione “tira e molla” tra Laura (Ludovica Martino) ed Edoardo (Lorenzo Adorni), ambientata nel quartiere Pigneto a Roma, la branded series affronta con ironia e leggerezza temi come amore, amicizia, convivialità ma anche l’instabilità economica, i dubbi esistenziali e le difficoltà sentimentali dei trentenni di oggi. I due protagonisti hanno caratteri opposti ma complementari: Laura è una chef ambiziosa e determinata che è stata licenziata e che fatica a emergere in un mondo prevalentemente maschile; Edoardo invece è un food blogger disoccupato che recensisce i piatti che vede dalle vetrine, ironico e positivo ma anche pigro e imbranato, in cerca di un proprio posto nel mondo. I due si incontrano, si conoscono, entrambi hanno il dubbio che starebbero bene insieme, ma il destino si diverte ad allontanarli e ad avvicinarli ciclicamente.

“YOLO è un progetto in cui abbiamo fortemente creduto e che abbraccia appieno i valori del nostro marchio.” afferma Ciro Ragozzino, Marketing Philadelphia Italia. “Con questo progetto ci siamo voluti confrontare con un format di comunicazione inedito per avvicinarci ancora di più ai nostri consumatori, regalando loro un’esperienza di puro entertainment. In questo contesto, il nostro iconico Philadelphia fa da sfondo alle vicissitudini dei protagonisti, integrandosi perfettamente all’interno di una trama avvincente. L’amicizia e l’amore per il cibo diventano così motori di grandi passioni e ingredienti chiave della narrazione.”

La branded series da 6 episodi da 10 minuti circa ciascuno è un format originale e accattivante, che si rivolge direttamente ai consumatori Millennials cavalcando il trend dalla Snacking TV – contenuti audiovisivi con una durata inferiore ai 15 minuti – tanto apprezzata da questa generazione.

YOLO rappresenta un vero e proprio cambio di paradigma della comunicazione di marca, posizionando Philadephia come autore ed entertainer. Il formaggio spalmabile più amato dagli Italiani diventa così un inedito storyteller, capace di creare un legame ancora più autentico con i propri consumatori attraverso un racconto ironico e brillante, veicolato attraverso una modalità innovativa di interazione.

Il branded entertainment rappresenta infatti oggi una leva di comunicazione sempre più apprezzata dai brand per dialogare con il proprio pubblico di riferimento e per condividere i propri valori in maniera inedita e diretta, offrendo così importanti risorse e stimoli al mercato audiovisivo, ai suoi comparti produttivi, creativi e artistici.

Il terreno ibridato della produzione di contenuto e della strategia di brand, con la sua capacità di sparigliare etichette, convenzioni e punti di riferimento è un osservatorio privilegiato di ciò che sta accadendo nella comunicazione e nella creatività” dichiara Giovanni Cova, presidente QMI. “La branded series ‘YOLO’ rappresenta un esempio significativo di come possa essere virtuoso l’incontro tra le esigenze comunicative di un marchio importante come Philadelphia e le competenze produttive, creative e artistiche del cinema e dell’audiovisivo in generale. Un esempio da cogliere anche per tutti i brand che hanno il coraggio di spingere lo storytelling fuori dai tradizionali canali”.

YOLO – You Only Love Once” è una serie Philadelphia prodotta da QMI per la Direzione Rai Contenuti Digitali e Transmediali che vede la collaborazione di Rai Pubblicità. Un format di 6 episodi da circa 10 minuti ciascuno, diretta da Michele Bertini Malgarini. Direttore di produzione Vania Mennella. Produttore esecutivo Lorenzo Dionisi. Produzione esecutiva Mira Productions srls. Scritto da Michele Bertini Malgarini con la collaborazione di Giulio Carrieri. Direttore della fotografia Fabio Paolucci. Montaggio Ugo Piva, Andrea Ricciotti. Sound designer e mix Andrea Guastadisegni. Studio motion Studio Polpo. Food stylist Bruno Settimi, Luciana De Rosa.

Informazioni su Philadelphia

Philadelphia è il formaggio spalmabile conosciuto e amato da tutti. In qualità di marchio pioniere da oltre 100 anni, Philadelphia ha sempre messo l’innovazione al centro del business, anticipando le esigenze emergenti e facendo leva su una tecnologia all’avanguardia per soddisfare le aspettative dei consumatori di tutto il mondo. Il gusto inconfondibile di Philadelphia – il perfetto mix tra freschezza e cremosità – celebra il piacere di stare insieme, creando intorno alla tavola occasioni conviviali e di unione che tutti amano. Philadelphia è disponibile in Italia nelle varietà Original, BenEssere, Fantasie e Vegetale.

Visita il nostro sito www.philadelphia.it e segui Philadelphia su Instagram, Facebook e TikTok.

Informazioni su QMI

QMI è una realtà indipendente che da vent’anni opera nel campo della produzione cinematografica e dell’entertainment marketing. Come produttore, ha all’attivo diciannove opere finanziate e otto film prodotti: tra i più recenti nel 2020 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento dell’Orso d’Argento a Berlino con “Favolacce”, nel 2021 ha prodotto con Medusa la commedia del Milanese Imbruttito “Mollo tutto e apro un chiringuito”, nel 2022 è tra i produttori dell’“Ombra di Caravaggio” di Michele Placido. Come agenzia è specializzata nell’ideazione e realizzazione di progetti di entertainment marketing integrati che includono branded content, eventi, promozioni e licensing. Questa doppia anima permette a QMI di operare dall’interno della content industry e di essere un punto di riferimento tanto per le aziende quanto per produttori, distributori, streamer e broadcaster. QMI fa parte della piattaforma Elite di Borsa Italiana. www.qmi.it

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