Risponde all’esigenza delle aziende di far conoscere ai consumatori prodotti e soluzioni realizzate per rendere la vita più semplice. L’obiettivo è approfondire la conoscenza del prodotto, semplificando l’approccio da parte del consumatore attraverso una comunicazione immediata e ingaggiante. offerta be easy
Nasce dalla crescente importanza per le aziende di raccontare il proprio impegno per l’ambiente e per la salute del pianeta. Per le imprese comunicare in maniera adeguata le proprie scelte e le azioni che impattano positivamente nei confronti dell’ambiente è diventato un fattore decisivo per incrementare la propensione d’acquisto del consumatore. L’attenzione verso l’ambiente è ormai un trend mainstream, che interessa il mercato e l’intera collettività. offerta be green
Nasce dall’idea di realizzare un ponte, un collegamento immediato, tra aziende e consumatori. Le aziende mettono il cliente al centro e interagiscono con lui nei momenti e nelle pratiche della quotidianità. La comunicazione diventa ‘’utile’’ e promuove stili di vita attivi e attenti al benessere individuale. Il linguaggio è quello dei piccoli e grandi suggerimenti, che aiutano le persone a prendersi cura di sé. offerta be helpful
Nasce dalla domanda di personalizzazione e partecipazione da parte dei consumatori e dall’esigenza delle aziende di soddisfare questa richiesta di individualità e di identità. La gamma e la varietà dei prodotti aumenta e con esse le possibilità di combinazioni personalizzate e coerenti con i gusti e le inclinazioni dei consumatori. La sfida per le aziende è quella di realizzare servizi e prodotti capaci di anticipare le esigenze di personalizzazione e di metterli a disposizione. offerta be you
Il progetto è stato sviluppato per le aziende che competono e incrementano i profitti anche attraverso la promozione del consumo consapevole. Nasce dal bisogno delle imprese di dare informazioni su processi e dal bisogno delle persone e dei cittadini di essere informati per operare scelte consapevoli. offerta be transparent
I prodotti e servizi altamente tecnologici, o che richiedono una elevata conoscenza o uso della tecnologia, sono in costante aumento. Per le aziende avvicinare i consumatori rendendo comprensibili e pienamente utili i propri prodotti è sempre più una necessità condivisa. Il progetto be tech nasce dall’incontro di queste due necessità: un linguaggio semplice perché la tecnologia possa semplificare la vita. offerta be tech
Filmato pubblicitario breve durata in cornice grafica personalizzata
Durata:fino a 20’’
Impaginazione: testa o coda al break
Modalità di vendita: a pacchetto, in libera
PLUS di comunicazione:
Sorprendente impatto creativo
Posizionamento e impaginazione prestigiosi
Alta visibilità
Rafforza la campagna pubblicitaria grazie alla particolare posizione
Codino ai promo con filmato breve in cornice grafica del programma
PROMO TAIL
Durata: fino a 10"
Impaginazione: in coda al promo con filmato breve
Modalità di vendita: per programma
PROMO BRAND
Durata: fino a 4"
Impaginazione: in coda al promo con visualizzazione solo marchio
Modalità di vendita: per programma
PLUS di comunicazione:
Posizionamento e impaginazione prestigiosi
Alta visibilità
Rafforza la campagna pubblicitaria grazie alla particolare posizione
Promo Brand con al massimo 3 clienti
Filmato pubblicitario breve durata in cornice grafica di rete.
Durata: 5’’/7’’/10’’
Impaginazione: testa e coda del programma
Modalità di vendita: per programma (max 2 clienti)
PLUS di comunicazione:
Alta visibilità
Rafforzamento campagna pubblicitaria
Abbinamento di prestigio
SCRITTA: "questo programma è dedicato a te da..."
Split Screen per eventi sportivi
Durata: 10’’ - 15’’
Impaginazione: Durante eventi sportivi (previa verifica)
PLUS di comunicazione:
Split screen che durante la visione di un evento, consente la riduzione nello schermo della parte editoriale per il 25% mentre il 75% è dedicato alla comunicazione pubblicitaria
Visibilità totale del brand/prodotto durante l’evento
Abbinamento tra i valori dell’evento sportivo e del brand/prodotto
No effetto zapping
Audience Editoriale.
Filmato pubblicitario breve durata in cornice grafica di rete
Durata: fino a 20’’
Impaginazione: testa o coda al break
Modalità di vendita: a pacchetto, in libera
PLUS di comunicazione:
Posizionamento e impaginazione prestigiosi
Alta visibilità
Elevata copertura
Rafforza la campagna pubblicitaria grazie alla particolare posizione
Spazio promozionale intergato nel programma e prodotto da Rai
Durata: 60’’/90’’/120’’
Impaginazione: all’interno del programma di riferimento
Modalità di vendita: per programma
PLUS di comunicazione:
Conduttori autorevoli, come testimonial d’eccezione, promuovono il prodotto
È parte integrante del contenuto editoriale stesso
La durata permette di presentare e illustrare accuratamente le caratteristiche del prodotto
Sovrimpressione animata del marchio o del prodotto
Durata: 10’’
Impaginazione: durante il programma
Modalità di vendita: per programma
PLUS di comunicazione:
Forte impatto creativo
Alta visibilità
Neutralizza l’effetto zapping
Audience editoriale
Filmato pubblicitario realizzato con musica e montaggio nello stile <<intervallo>>
Durata: da 30’’ a 45’’
Impaginazione: in testa o in coda al break
Modalità di vendita: percorso ad hoc, libera
PLUS di comunicazione:
Impaginazione prestigiosa
Riconoscibilità di un «format storico»
La durata permette di presentare e illustrare accuratamente le caratteristiche del prodotto
Non pianificabile nei break adiacenti alle edizioni serali dei Tg
Visualizzazione solo marchio in cornice grafica di rete
Durata: 4’’ (no affollamento) Impaginazione: testa e coda del programma Modalità di vendita: per programma (max 4 clienti) PLUS di comunicazione: Awareness e memorizzazione del marchio È abbinato a programmi affini al posizionamento del cliente Investimento contenuto SPEAKER: "questo programma è dedicato a te da..."
Specifiche tecniche delle iniziative speciali |
Il nostro product placement è inserito armonicamente nel percorso narrativo dei programmi di intrattenimento, di fiction e in tutte le altre produzioni Rai. Ogni inserimento viene studiato ad hoc sulle esigenze di comunicazione del brand e sulle peculiarità del prodotto editoriale. Per qualsiasi informazione è possibile contattare la nostra struttura “Product placement & branded content” alla mail info.productplacement@raipubblicita.it
Nel Product Placement contano le emozioni, non i secondi. Il nostro obiettivo è la narrazione del brand, che diventa occasione di esposizione e visibilità per le aziende. Raccontiamo i brand integrandoli al meglio con le storie dei nostri personaggi, che si intrecciano e si intersecano con il mondo dei vostri marchi.
Gli spot di tabellare e le iniziative speciali trasmessi sui canali generalisti e specializzati di Rai sono misurati a tempo e possono essere collocati in gruppo o singolarmente, a rotazione o in posizione fissa, secondo le ciclicità previste da ciascuna delle proposte esposte nel listino Rai Pubblicità.
Sino al 5 settembre 2020, per i listini pubblicati di pubblicità tabellare dei canali generalisti trova applicazione lo sconto ripresa del 20% che è da considerarsi assorbito dalle condizioni di vendita; fanno eccezione i listini già promozionati di luglio/agosto, gli eventi sportivi e i Top Event. Dal 6 settembre 2020 tale sconto non verrà più praticato.
Qualora all’interno di un messaggio pubblicitario vengano citati prodotti o servizi appartenenti a classi di prodotto differenti, alla tariffa di listino, calcolata sul totale della durata del messaggio pubblicitario, verrà applicato un supplemento del 20%.
I prezzi indicati sono al netto di imposte e tasse se dovute.
Nel sito www.controllopubblicita.rai.it sono riportate le limitazioni all’accesso alla pubblicità televisiva e radiofonica di Rai per determinati prodotti e servizi nonché le prescrizioni tecniche richieste per il materiale pubblicitario, laddove fornito dal cliente. Visualizza le condizioni generali di contratto delle nostre offerte.