Milano, 3 marzo 2025
La primavera Rai si preannuncia ricca di eventi imperdibili, con una programmazione che include alcuni dei principali appuntamenti dell’anno, tutti oggetto di politiche commerciali dedicate. La fiction di successo Mare Fuori, l’emozionante Eurovision Song Contest (giunto alla sua 69ª edizione) e il celebre Internazionali di Tennis di Roma arricchiscono un palinsesto già solido, che offre prime serate di qualità e grande attrattiva. Questi eventi, insieme ad una proposta variegata e di alta qualità, consolidano il posizionamento di Rai come riferimento per il pubblico italiano.
Rai 1 si distingue con una programmazione di fiction in prima visione che raggiunge 23 serate, rispetto alle 8 dello scorso anno, mentre Rai 2 si prepara ad accogliere alcuni dei volti più amati del panorama televisivo, come De Martino, Fagnani, Cattelan e Marcuzzi.
Grazie alla qualità e alla varietà dei contenuti premium, unite alle straordinarie performance dell’access di Rai 1, che da inizio anno ha superato per ben 32 serate la soglia dei 6 milioni di telespettatori, la concessionaria prevede per il bimestre una conferma degli ascolti storici e stimati dello scorso anno, con una crescita del 2% in prime time.
Il listino commerciale per il periodo avrà una durata di 9 settimane, suddivise in periodi tariffari. Come lo scorso anno, aprile presenta un cpg del 15% inferiore a maggio, con una promozione del -5% durante la settimana di Pasqua. Il periodo si estende fino al 3 maggio, includendo le festività di fine mese, che saranno anch’esse oggetto di una promozione in occasione del cambio di listino di riferimento.