La miniserie “Lines è” con Il Collegio

Milano, 26 ottobre 2021

Con la sesta edizione del docu-reality Il Collegio, che andrà in onda da stasera, 26 ottobre, per 8 puntate in prime time su Rai 2 e RaiPlay in streaming e VOD, ritorna l’appuntamento con le stories firmate Lines è.

Dopo il grande successo degli ultimi due anni, ritorna il racconto di Lines è per scoprire cosa significa “essere un passo avanti”. Protagonisti dei soggetti da 45” su Rai2 e da 30” su RaiPlay e Rai@YouTube, gli ex Collegiali Giulia Matera, Giulia Scarano, Maria Teresa Cristini e Alessandro Andreini, alle prese con curiosità, tabù e falsi miti sul mondo del ciclo e degli assorbenti, dove Lines è rappresenta una vera rivoluzione. Un’iniziativa che si colloca all’interno dei break del programma con l’obiettivo di intrattenere il pubblico dei più giovani usando lo stile e il linguaggio narrativo tipici de Il Collegio.

Laura D’Ausilio, responsabile Area Iniziative Speciali di Rai Pubblicità, spiega che “I risultati del Collegio sono un crescendo: la quinta stagione è stata quella più seguita, con 6 serate su 8 vinte sul pubblico under 55, conquistando il primo posto come programma VOD più visto dell’autunno su RaiPlay con 46.500.000 views. Il docu-reality trascina così tanto i giovani, che nell’ultima edizione le ragazze tra i 15 e i 19 anni hanno registrato picchi di share del 72,2%.”

“Il nostro punto di forza – continua Laura D’Ausilio – sta nell’aver trasformato lo spazio pubblicitario in un momento di branded entertainment grazie alle branded stories, soggetti originali che utilizzano la narrativa delle serie televisive per un’esperienza di fruizione più coinvolgente. Rai Pubblicità è consapevole di quanto la coerenza tra le storie raccontate nel programma e i valori del brand sia il vero fattore che crea attenzione, ricordo e gradimento del messaggio commerciale.”

La campagna è stata realizzata sotto la supervisione del team di Brand Integration di Rai Pubblicità con la collaborazione dell’agenzia creativa Armando Testa, del centro media Media Italia e della casa di produzione Gothacom.

Gli ultimi articoli
La nostra offerta

Ti potrebbero interessare anche questi articoli

Questo sito utilizza cookie o altri strumenti tecnici e, previo consenso, anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per il monitoraggio dei comportamenti dei visitatori. Se vuoi saperne di più consulta la Cookie Policy di Rai Pubblicità S.p.A. Per selezionare in modo analitico soltanto alcuni cookie clicca su “Gestisci le tue preferenze”. Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “X” continuerai la navigazione in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.

Se vuoi saperne di più sulle nostre informative consulta la Informativa Privacy e la Cookie Policy

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Questo sito utilizza cookie o altri strumenti tecnici e, previo consenso, anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per il monitoraggio dei comportamenti dei visitatori. Se vuoi saperne di più consulta la Cookie Policy di Rai Pubblicità S.p.A. Per selezionare in modo analitico soltanto alcuni cookie clicca su “Gestisci le tue preferenze”. Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “X” continuerai la navigazione in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.

Se vuoi saperne di più sulle nostre informative consulta la Informativa Privacy e la Cookie Policy


Cookie analytics utilizzato dalla Società per l'analisi delle visite. Durata: 2 anni

Continua senza accettare
Accetta tutti i Servizi