Rai Pubblicità, nuovo management per le aree strategiche: Luca Gandin ai Centri Media,
Laura D’Ausilio alla Comunicazione e Trade Marketing e Marco Tamiazzo alla Brand Integration

Milano, 26 giugno 2025

Rai Pubblicità annuncia una riorganizzazione strategica della propria struttura manageriale, con tre nomine chiave che consolidano la spinta verso innovazione e presenza capillare sul mercato. Il nuovo assetto, voluto dall’Amministratore Delegato Luca Poggi, mira a rafforzare la qualità dell’offerta e la vicinanza ai partner, valorizzando competenze e visione d’insieme.

Luca Gandin è stato nominato Responsabile Centri Media. Laureato in Giurisprudenza, è nato a Torino nel 1973 ed è entrato in azienda nel 2018, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità all’interno dell’area vendite, fino a diventare, nel 2022, Responsabile del Coordinamento Centri Media e Agenzie. Nel corso della sua carriera, ha maturato una solida esperienza nelle media relations e nello sviluppo di progetti commerciali complessi, lavorando per realtà come Discovery, Sky, PRS Media Group e Mondadori.  Ha vissuto per diversi anni all’estero, occupandosi anche di produzione pubblicitaria, e ha iniziato il suo percorso professionale nel mondo della stampa, per poi estendere le sue competenze anche alla televisione, alla radio e al digitale.

Laura D’Ausilio assume il nuovo incarico di Direttrice Comunicazione e Trade Marketing. Laureata in Economia e Commercio e nata a Pescara nel 1974, D’Ausilio porta con sé oltre 26 anni di esperienza sul mercato, maturata in contesti nazionali e internazionali nel settore dei media e della comunicazione. Il suo percorso professionale si è sviluppato anche in ambiti complementari, tra cui il marketing editoriale e di prodotto, le vendite e la produzione, a conferma di una visione ampia e trasversale del business. In Rai Pubblicità ha ricoperto i ruoli di Direttrice Brand Integration e, in precedenza, di Responsabile Centri Media. Ha inoltre lavorato in importanti realtà del panorama nazionale e internazionale come Discovery, Turner Broadcasting, Switchover Media e Saatchi & Saatchi.

Il ruolo di Direttore Brand Integration è stato affidato a Marco Tamiazzo. Nato ad Este classe 1980, è laureato in Scienze della Comunicazione con specializzazione in Marketing e vanta oltre vent’anni di esperienza nei settori della comunicazione, del marketing e delle vendite, maturata in aziende italiane e multinazionali come Discovery, The Walt Disney Company e Sky Italia. In Rai Pubblicità, dal 2016 al 2024, ha ricoperto i ruoli di Coordinatore Vendite per l’area Lombardia e, precedentemente, di Coordinatore Progetti Speciali per Lombardia e Piemonte. Dopo un’esperienza in Amazon rientra in azienda per guidare l’area Brand Integration.

Questa riorganizzazione rappresenta un passo strategico per rendere Rai Pubblicità ancora più solida, dinamica e pronta a cogliere le sfide del mercato. Abbiamo individuato una squadra che unisce esperienza, visione e capacità di innovazione, con l’obiettivo di creare ancora più valore per i nostri partner, mettendo al centro le persone, la qualità e l’evoluzione dell’offerta” ha commentato Luca Poggi, Amministratore Delegato di Rai Pubblicità.

Gli ultimi articoli

Archivio Press

La nostra offerta

Ti potrebbero interessare anche questi articoli

Questo sito utilizza cookie o altri strumenti tecnici e, previo consenso, anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per il monitoraggio dei comportamenti dei visitatori. Se vuoi saperne di più consulta la Cookie Policy di Rai Pubblicità S.p.A.
Per selezionare in modo analitico soltanto alcuni cookie clicca su “Gestisci le tue preferenze”.
Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.
Privacy Settings saved!
Impostazioni

Per selezionare in modo analitico soltanto alcuni strumenti di tracciamento utilizza i comandi di seguito riportati. Dopo aver effettuato le tue scelte potrai cliccare su “Salva e continua”. Se non effettuerai alcuna scelta, cliccando su “Salva e continua”, continuerai la navigazione in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici. Se vuoi saperne di più consulta la Cookie Policy di Rai Pubblicità S.p.A.


Cookie tecnici per consentire la navigazione sul sito e usufruire delle sue funzionalità.

quform_session_xxx:
Cookie di sessione per fornire sicurezza e funzionalità all'interno del plug-in di contatto, (cancellato alla chiusura del browser)
wordpress_gdpr_cookies_declined:
Cookie tecnico che registra il rifiuto da parte dell'utente dell'utilizzo dei cookie da parte del Sito, attraverso il compimento di una delle azioni descritte nel banner della homepage.
wordpress_gdpr_cookies_allow:
Cookie tecnico che registra l'accettazione da parte dell'utente dell'utilizzo dei cookie da parte del Sito, attraverso il compimento di una delle azioni descritte nel banner della homepage.

Accetta tutto
SALVA E CONTINUA