La finale dei Mondiali di Pallavolo femminile Italia–Turchia trionfa su Rai 1: 4,3 milioni di spettatori e il 33,5% di share

Milano, 8 settembre 2025

Grande successo di pubblico per la finale dei Mondiali di Pallavolo femminile, che ha visto l’Italia di Velasco riconquistare il titolo dopo 23 anni. La partita Italia–Turchia, trasmessa nel pomeriggio di domenica 7 settembre su Rai 1, ha appassionato in total audience una platea di 4 milioni 335 mila spettatori con uno share del 33,5%, confermandosi come uno degli eventi sportivi più seguiti della stagione.

Nella grande domenica degli sport blasonati, le pallavoliste hanno vinto su tutti, e con loro Rai: la tv pubblica ha dominato la scena televisiva, confermandosi la casa dello sport capace di emozionare milioni di italiani.

In tv la partita ha raggiunto una copertura complessiva di oltre 9 milioni di persone, ottenendo share superiori al 36% sul target 25-54.

Un risultato che sottolinea ancora una volta la capacità del Servizio Pubblico di raccontare e valorizzare lo sport, offrendo agli italiani momenti di grande emozione e condivisione.

Per Rai Pubblicità, il match rappresenta un’ulteriore conferma della forza del mezzo televisivo generalista e della piattaforma RaiPlay, capaci di generare occasioni di contatto uniche tra brand e pubblico. La sinergia tra i grandi eventi live e la fruizione digitale on demand amplifica l’impatto emozionale e la copertura, offrendo agli investitori un ecosistema multicanale di grande valore.

La vittoria delle Azzurre e il successo di ascolti testimoniano la centralità dello sport nella proposta editoriale Rai, capace di unire intrattenimento, valori e passione. Il racconto prosegue dal 12 settembre con i Mondiali di Pallavolo maschili, pronti a regalare nuove emozioni.

Gli ultimi articoli

Archivio Press

La nostra offerta

Ti potrebbero interessare anche questi articoli

Questo sito utilizza cookie o altri strumenti tecnici e, previo consenso, anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per il monitoraggio dei comportamenti dei visitatori. Se vuoi saperne di più consulta la Cookie Policy di Rai Pubblicità S.p.A.
Per selezionare in modo analitico soltanto alcuni cookie clicca su “Gestisci le tue preferenze”.
Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.
Privacy Settings saved!
Impostazioni

Per selezionare in modo analitico soltanto alcuni strumenti di tracciamento utilizza i comandi di seguito riportati. Dopo aver effettuato le tue scelte potrai cliccare su “Salva e continua”. Se non effettuerai alcuna scelta, cliccando su “Salva e continua”, continuerai la navigazione in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici. Se vuoi saperne di più consulta la Cookie Policy di Rai Pubblicità S.p.A.


Cookie tecnici per consentire la navigazione sul sito e usufruire delle sue funzionalità.

quform_session_xxx:
Cookie di sessione per fornire sicurezza e funzionalità all'interno del plug-in di contatto, (cancellato alla chiusura del browser)
wordpress_gdpr_cookies_declined:
Cookie tecnico che registra il rifiuto da parte dell'utente dell'utilizzo dei cookie da parte del Sito, attraverso il compimento di una delle azioni descritte nel banner della homepage.
wordpress_gdpr_cookies_allow:
Cookie tecnico che registra l'accettazione da parte dell'utente dell'utilizzo dei cookie da parte del Sito, attraverso il compimento di una delle azioni descritte nel banner della homepage.

Accetta tutto
SALVA E CONTINUA