Il 7 luglio alle 21, dal Centro di Produzione di Napoli, Ema Stokholma e Fabrizio Biggio hanno presentato l’offerta per la stagione autunnale in diretta su RaiPlay. Le novità e le conferme editoriali si sono affiancate a una proposta commerciale ricca di occasioni di comunicazione per i brand che vogliano essere al fianco del servizio pubblico nei mesi più strategici per investire.
1. Copertura totale
La nostra offerta è total video: la tv lineare (grandi ascolti) è integrata con la tv non lineare (RaiPlay), permettendo di intercettare target specifici in maniera sempre più profilata e dettagliata. Ci lasciamo alle spalle la classica socio-demo per arrivare a interessi, preferenze d’acquisto, consumi, attitudini, fino a chiedere al cliente la descrizione precisa di target e obiettivi.
2. Massima attenzione
È la risorsa pubblicitaria più ambita. A break brevi e con pochi spot corrisponde un livello di attenzione maggiore, che aumenta i KPI positivi dei brand: ricordo, ricordo attinente, consideration, image, opinion. I break Rai sono più brevi e meno affollati della concorrenza; tra tutti, il Golden Minute accentra su di sé il meglio di queste caratteristiche.
3. Relazione vincente
Rai e Rai Pubblicità garantiscono ai brand un’integrazione di alto livello in un contesto qualitativo, coerente e ricco di valori in linea con la società attuale. I progetti di brand integration vanno dal branded content al product placement, fino alle attività sul territorio con i grandi eventi musicali e sportivi e la partecipazione alle fiere più importanti del Paese. Valorizzano in maniera sinergica tutti i touchpoint – on air, online e on field. Raggiungono sia obiettivi di brand building che di sales activation.