Fiction e intrattenimento, quando Rai fa la differenza
Il prime time di Rai 1 entra nel vivo dall’11 settembre con il biopic Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, che si inserisce nel filone delle produzioni Rai dedicate a importanti personaggi storici; a seguire, il 22 settembre, la seconda stagione di Imma Tataranni – Sostituito Procuratore: lo scorso autunno, le imprese della famosa investigatrice hanno totalizzato un ascolto medio pari a 5.110.000, con ottimi risultati su donne spendenti (29,7% di share), altospendenti (27,8% di share) e laureati (29,0% di share). Il 25 dello stesso mese vanno in onda i nuovi episodi di Mina Settembre. Il social drama torna dopo l’enorme successo dello scorso inverno: 6.159.000 di ascolto medio, 27,5% di share sulle donne 25/64 e il 27,1% di share sui responsabili d’acquisto.
L’intrattenimento di Rai 2 cambia volto. La proposta della prossima stagione coinvolge nuovi talent e mira a intercettare un pubblico sempre più giovane, obiettivo in parte raggiunto già nei primi mesi del 2022, con 6 telespettatori su 10 tra i 25 e i 64 anni e un indice di concentrazione pari a 121 sulle donne 15/34. Tra le novità, dal 12 settembre parte Nudi per la vita, condotto da Mara Maionchi e dedicato al tema della prevenzione, ma con un tocco di ironia. Il 17 settembre è la volta di Arena Suzuki ‘60 ‘70 ‘80 e…‘90: Amadeus è pronto a far ballare l’Italia sulle note di hit internazionali che sanno ancora emozionare persone di tutte le età. A fine mese anche Stefano De Martino torna in pista con un atteso feel good show.
A chiudere, Il Collegio 7, il format che ha conquistato la Generazione Z. I collegiali viaggeranno indietro nel tempo, fino al 1958, l’anno del boom economico, periodo di trasformazione e passaggio per un’Italia orientata al futuro. La voce narrante è quella di Nino Frassica, volto Rai molto amato dal pubblico di ogni età.
Per saperne di più sulle offerte commerciali, consulta il sito www.raipubblicita.it o contatta il tuo agente di riferimento