Prossimi appuntamenti, media partnership e ricerca social

Lo stand diventa uno spazio dinamico con appuntamenti per fare talk show; i giornalisti radio trasmettono dal glass studio; ogni giorno si montano anche i servizi che andranno in onda in tv. Uno spazio interamente destinato a comunicare l’importanza del settore fieristico per l’economia italiana, con qualche momento di relax accompagnato da un catering.

L’Area Research del Marketing Strategico di Rai Pubblicità ha seguito e analizzato con Talkwalker le conversazioni online su Vinitaly, Cibus e MIMO ed emerge chiaramente come la presenza di Rai Pubblicità e la copertura editoriale di Rai siano fondamentali per generare un riverbero positivo su tali eventi anche online, in particolare sui social, soprattutto per KPI come engagement e sentiment. Crescite notevoli rispetto ai periodi precedenti all’evento, con variazioni % positive a tripla cifra anche in termini di mentions.

Un’attivazione che vede in prima linea i social: Instagram per Vinitaly e Cibus, mentre per MIMO le piattaforme coinvolte nelle conversazioni online sono state più eterogenee in termini di pubblico, contenuti e interazioni (come Twitter, YouTube e Instagram). Gli hashtag ufficiali e i post di personaggi noti danno un contributo notevole e crescono nel tempo.

MIMO, un evento verticale in parte segmentante, ha saputo intercettare un pubblico targettizzato: le conversazioni sul tema hanno visto in prima battuta uomini (74,8%). Tra questi, buona parte sono di fascia centrale 25-54 anni e alto-spendenti, il core target attuale, ma l’evento è riuscito ad ingaggiare anche un segmento di pubblico difficile da raggiungere come quello degli under 25, il target aspirazionale futuro.

Se siete interessati a partecipare ai prossimi appuntamenti del progetto fiere, TTG Travel Experience ed Ecomondo, rispondete a questa e-mail o contattate il vostro agente di riferimento.

Questo sito utilizza cookie o altri strumenti tecnici e, previo consenso, anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per il monitoraggio dei comportamenti dei visitatori. Se vuoi saperne di più consulta la Cookie Policy di Rai Pubblicità S.p.A. Per selezionare in modo analitico soltanto alcuni cookie clicca su “Gestisci le tue preferenze”. Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “X” continuerai la navigazione in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.

Se vuoi saperne di più sulle nostre informative consulta la Informativa Privacy e la Cookie Policy

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Questo sito utilizza cookie o altri strumenti tecnici e, previo consenso, anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per il monitoraggio dei comportamenti dei visitatori. Se vuoi saperne di più consulta la Cookie Policy di Rai Pubblicità S.p.A. Per selezionare in modo analitico soltanto alcuni cookie clicca su “Gestisci le tue preferenze”. Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “X” continuerai la navigazione in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.

Se vuoi saperne di più sulle nostre informative consulta la Informativa Privacy e la Cookie Policy


Cookie analytics utilizzato dalla Società per l'analisi delle visite. Durata: 2 anni

Continua senza accettare
Accetta tutti i Servizi